---Passeggiata---<---<---@

 

 

La macchina si fermò, lui appena la vide le andò incontro, aveva in mano una splendida rosa “RED PASSION” che emanava un odore forte ed intenso. Dopo averla sfiorata con un delicato bacio sulla guancia, le porse la rosa, lei sorridendo la prese e come di consueto, l'avvicinò al viso per sentirne la delicatezza dei petali ed il profumo.

Si incamminarono verso la piazzetta, dove vi erano tanti chioschi di fiorai, egli da ogni venditore, comprò una rosa diversa e lei si ritrovò con un profumatissimo e bellissimo fascio di rose...

Mano nella mano si avviarono verso un bar, scelsero un tavolino all'esterno e si sedettero.

Ordinarono cioccolata calda con panna e cannella.

Mentre la sorseggiavano, notarono vicino a loro un artista da piazza che, seduto su una cassetta, era circondato da cartoncini per disegno. Il capo coperto da un cappello basco che pendeva sulla destra, il viso cotto dal sole era ornato da una lunga barba grigia. La mano scorreva agile e sicura sul cartoncino; era uno di quegli artisti che in 10 minuti ritraggono il tuo viso.

Ad un cenno di lui, l'artista iniziò a far loro un ritratto, nel mentre continuarono a sorseggiare la cioccolata ed a tenersi per mano. Lei si ritrovo con il naso e il labbro superiore, segnati da tracce di panna; incurante dei passanti, lui si alzò e ripulì quelle macchioline con delicati baci…

Le loro mani, unite, emanavano un fluido che riusciva a trasmettere a entrambi, forti sensazioni ed emozioni, col solo sguardo riuscivano a leggersi nel più profondo dell'animo.

Consumata la cioccolata, si alzarono ed andarono verso l’artista per ritirare il ritratto; era sicuramente bravo, perché l'immagine che si presentò ai loro occhi, era straordinaria, come se oltre ai volti avesse ritratto anche i loro pensieri; mostrando così, sia la sensibilità dei due che quella di se stesso.

Sorridenti si lasciarono andare... ad un  forte abbraccio ed un calorosissimo BACIO....

Poi si allontanarono mano nella mano.

L'artista da lontano li seguì con lo sguardo, sorridendo sornione.

 

 F...R/C